Il Model Maker di EGS è un modulo Add-On che permette all’odontotecnico di costruire virtualmente dei modelli di lavoro. In questo modo i modelli da laboratorio si producono molto facilmente, sia internamente che tramite altri centri di produzione.
Più nello specifico il Model Maker di EGS è lo strumento che permette di progettare modelli, provenienti da acquisizione intraorali e non. Ottimizzato per essere compatibile con la più vasta gamma di macchinari di produzione, in modo da creare modelli efficienti, precisi e adatti a qualsiasi tipo di lavorazione.
- Il Model Maker è in grado di soddisfare le rigorose esigenze dei laboratori odontotecnici, che lavorano con dati di scansione intra-orale, impronta o di acquisizione del gesso, permettendo la progettazione del modello preciso in modo semplice, veloce ed efficiente.
- Permette ai laboratori odontotecnici di sostituire il loro processo manuale di creazione dei modelli con la creazione equivalente ma digitale, per risultati più veloci, economici e consistenti.
- Da una scansione intra-orale o di impronta, il Model Maker di EGS consente di generare modelli per diverse indicazioni dentali. Modelli fisici articolati con tagli, con monconi sfilabili e con bisello possono essere prodotti in serie.
Grazie al modulo Model Maker, DentalCad permette ridotti flussi di lavoro e risparmio di tempo: le scansioni sono estremamente pulite, ottimizzate e preparate per essere impiegate direttamente nella costruzione CAD. Questo speciale software permette l’inserimento automatico di precise barre di frizione che tengono saldamente le cappette nell’alloggio durante l’articolazione e la manipolazione.