Blog | ITANotizie

EGS @ Colloquium Dental 2017!

Pubblicato il

I nostri prodotti CAD/CAM in mostra al Colloquium Dental di Montichiari dal 19 al 21 Ottobre. Ti aspettiamo: padiglione 4, stand nr. A09-A11

EGS sarà presente al Colloquium Dental di Montichiari (BS), congresso di livello internazionale dedicato al mondo dell’odontoiatria, con le sue soluzioni di scansione e modellazione 3D in grado di soddisfare tutte le richieste del settore e di coprire tutta la filiera lavorativa dallo smile design alla scansione e alla modellazione.In occasione di questo importantissimo evento, EGS al Colloquium Dental 2017 è orgogliosa di presentare le sue potenzialità in termini di innovazione e flessibilità nel padiglione 4, stand A09 – A11 dove presenterà nuove soluzioni di scansione ed elaborazione3D specifiche per il settore. Affiancato al DScan 3, prodotto di punta della famiglia di scanner da tavolo EGS, sarà presentato DScan 4, scanner 3D a luce strutturata dotato di un’installazione Plug & Play intuitiva e di tecnologia di luce blu led, permette scansioni più veloci e più affidabili, con strategie di acquisizione personalizzabili e precisione fino a 0.010 mm. DScan 4 è uno strumento di alta precisione, specializzato nell’acquisizione di superfici tridimensionali per tutti i tipi di modelli dentali, multi-die removibili, monconi, scan bodies, impianti, antagonisti, impronte e verticolatore, garantendo precisione e affidabilità. Grazie ad una particolare disposizione geometrica delle ottiche e al suo speciale piattello, la calibrazione delle ottiche e degli assi viene svolta automaticamente in pochi minuti. Per fornire la massima facilità d’uso, tutti i dati acquisiti possono essere esportati in formati comuni come STL, PLY, OBJ, ASC, facilmente leggibili da qualsiasi sistema CAD / CAM.Pioniere di software di modellazione CAD per l’odontoiatria digitale, EGS al Colloquium Dental 2017 presenterà anche gli aggiornamenti portati dalla nuova release di DentalCad 6, un sistema aperto e personalizzabile che integra un convertitore di compatibilità per rendere l’import / export di file STL con un wizard automatico, semplice ed intuitivo . L’ultima versione del software fornisce anche una maggiore flessibilità grazie al nuovo “gestore di librerie”, che permette agli utenti di usufruire di una biblioteca dentale completamente personalizzabile. Un’altra caratteristica che colpisce nella nuova DentalCad 6 è l’implementazione dei “lavori ibridi”, una novità che permette la possibilità di operare su varie lavori dentali sullo stesso arco o sulla doppia arcata. Il software dispone di una vasta gamma di moduli progettati per soddisfare le esigenze specifiche: il modulo impianti per la progettazione di abutment, il verticolatore virtuale per il controllo dell’occlusione dinamica, il modulo barre per la progettazione di barre semplici e avanzate, e il modulo provvisorio per corone provvisorie e ponti.

EGS offre una licenza perpetua senza canoni obbligatori, fornendo al contempo regolari aggiornamenti gratis che aumentano il valore del software nel corso del tempo. Queste funzionalità, insieme con l’integrazione CAM in un’unica interfaccia grafica, rendono DentalCad 6 una soluzione personalizzabile e completa per stampa 3D, fresatura e sinterizzazione laser che è adatta per tutti gli utenti, indipendentemente dal loro livello di competenza digitale.

Infine, si potrà assistere anche a Digital Smile System, un software preciso, intuitivo e ad alte prestazioni che rende i progetti digitali per la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso semplice e automatica. Grazie agli strumenti di calibrazione automatica, Digital Smile System è in grado di ottenere misure reali e realizzare progetti accurati, senza la necessità di software di editing di foto. A seguito di un processo controllato ed intuitivo, i dentisti saranno in grado di mostrare al paziente l’anteprima del risultato protesico, dando ai tecnici tutte le informazioni necessarie per realizzare il progetto e garantire una migliore comunicazione tra dentisti, pazienti e odontotecnici. Tra le altre caratteristiche, DSS offre funzioni libere di disegno, gestione di modelli reali in 2D e formato 3D, nonché l’integrazione con DentalCad in un flusso di lavoro semplice e guidato per realizzare il mockup. La versione di prova del software è disponibile gratuitamente sul sito web.